Photos...

Blog Pro Ana a tutti gli effetti, se qualcuno non fosse d'accordo, è pregato di lasciarlo immediatamente.



THINK THIN!


LilySlim Weight loss tickers

altezza: 1.58



mercoledì 28 novembre 2012

HSGD Diet, Metabolismo e DA di oggi:)

Buongiorno!!
Sta mattina stavo per mettermi a urlare di gioia!!! Sono felicissima, i miei fianchi si stanno restringendo a vista d'occhio, la pancia si sta appiattendo e se appoggio una mano sull'anca riesco già a sentirla sporgere:)
Non vedo l'ora di riavere il mio ventre piattissimo <3
La dieta senza bilancia procede bene direi, sto imparando a giudicarmi io stessa osservandomi, il che è davvero utile. :)

A proposito di dieta, ho una novità: seguirò la HSGD.
Premesso che mi sembra abbia un sacco di calorie, sono sempre terrificata da ciò che possa succedere al mio metabolismo. Ho paura che un giorno, se dovessi aver bisogno di restirngere molto o digiunare, potrei rendermi conto che non serve a niente e anzi riprendere peso. Mi è già successo... e questo mi spaventa un sacco.
L'idea quindi è quella di aumentare lentamente le calorie e cominciare oggi la HSGD, partendo dal giorno 3 (dato che ieri ho inconsapevolmente fatto il giorno 2).
Dopo di che, cercherò di fare tanto sport, che oltretutto accelera il metabolismo. E a riempirmi di the verde :)

Tra l'altro, ho trovato una serie di 'accorgimenti' per accelerare il metabolismo e dimagrire più in fretta, probabilmente la maggor parte li conoscete già, ma è sempre utile ricordarseli:) guardate qua:

Acqua



Diverse ricerche riportano che bere l'acqua fa perdere peso e aumentare il metabolismo.

Alcuni ricercatori tedeschi in particolare hanno riscontrato che i soggetti che bevono circa mezzo litro d'acqua al giorno aumentano il loro metabolismo del 30 per cento. L'acqua è anche un inibitore naturale dell'appetito e impedisce il gonfiore addominale eliminando sodio e tossine. Bere acqua a sufficienza inoltre aiuta a regolarizzare l'attività intestinale.

Tè verde



Gli estratti di tè verde accelerano il metabolismo e possono contribuire alla perdita di peso.

Oltre a migliorare l'umore, è stato dimostrato anche che il tè contiene proprietà anti-cancro e aiuta a prevenire le malattie cardiache. Gli effetti benefici per la salute del tè verde derivano principalmente dalle catechine, in particolare l'EGCG, dagli effetti positivi per le difese antiossidanti e quindi preventivi del danno cellulare.

Minestra



Cominciando i pasti con un piatto di minestra come antipasto otterrai il risultato di mangiare di meno e di accelerare il metabolismo. Secondo l'Università Statale di Penn, la minestra è un incredibile soppressore dell'appetito perchè è fatta di una combinazione di liquidi e solidi in grado di saziare velocemente.

Lo studio si è svolto facendo scegliere ad alcune donne, prima di pranzo, tra tre spuntini da 270 calorie messi a disposizione. Le donne che hanno scelto pollo e minestra di riso come spuntino hanno consumato una media di 100 calorie in meno rispetto a quelle che hanno optato per un antipasto di pollo e riso o per il semplice riso.

Pompelmo



I ricercatori della Scripps Clinic hanno scoperto che chi mangia mezzo pompelmo durante ogni pasto per un periodo di 12 settimane ha perso in media un chilo e mezzo. Lo studio indica che le proprietà chimiche uniche di questo agrume, ricco di vitamina C, riducono i livelli di insulina, favorendo la perdita di peso e l'aumento del metabolismo.

Inoltre contiene la narigenina, in grado di sciogliere i grassi e ridurre il peso corporeo e regolarizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Mele e Pere



Le donne in sovrappeso che mangiano regolarmente l'equivalente di tre piccole mele o pere al giorno perdono più peso in una dieta ipocalorica rispetto alle donne che non aggiungono alla loro dieta la frutta, secondo uno studio condotto dai ricercatori dell'Università Statale di Rio de Janeiro.

Le mele sono preziose perchè riducono la fame, regolarizzano il metabolismo, combattono l'acidità gastrica, stimolano la regolari intestinale e la diuresi, abbassano il colesterolo nel sangue e limitano l'ipertensione.

Broccoli



Da tantissime ricerche risulta che calcio e perdita di peso sono collegati. I broccoli non solo sono ricchi di calcio, ma anche pieni di vitamina C, che aumenta l'assorbimento di calcio. Questo ortaggio appartenente alla famiglia dei cavoli contiene anche molta vitamina A, acido folico e fibre.

Con sole 20 calorie per piatto, questo alimento brucia-grassi non solo combatte il sovrappeso, ma contiene anche potenti sostanze fitochimiche che aumentano le difese immunitarie e proteggono contro l'insorgenza di malattie.

Yogurt magro



Secondo uno studio pubblicato nel numero di aprile della rivista Obesity Research, i latticini favoriscono la perdita di peso. Le persone che seguono una dieta ipocalorica e hanno incluso 3-4 porzioni di latticini perdono un peso significativamente maggiore rispetto a quelli che seguono una dieta a basso contenuto di latticini ma con lo stesso numero di calorie. Lo yogurt magro è una ricca fonte di calcio amica della "linea": ne fornisce circa 450 milligrammi (circa la metà della dose giornaliera raccomandata per le donne dai 19 ai 50 anni).

Lo yogurt è anche un super-alimento: contiene, infatti, calcio, proteine e tantissime altre sostanze nutritive così come i batteri probiotici utili per il benessere del tratto digerente.

Tacchino Magro



Innumerevoli studi hanno dimostrato che le proteine aiutano ad accelerare il metabolismo, a perdere grasso e a costruire tessuti muscolari magri in modo da bruciare più calorie. 85 grammi di petto di tacchino disossato e senza pelle forniscono 120 calorie e fornisce 26 grammi di proteine in grado di inibire l'appetito, oltre a pochissimi grassi

Dal momento che il prezzo del pollo aumenta sempre più, il tacchino rappresenta per caratteristiche nutrizionali e costo una validissima alternativa da consumere più frequentemente.

Farina d'avena



Questo alimento "amico" del cuore è in cima alla lista dei migliori carboidrati perchè riduce il colesterolo, contiene fibre liposolubili (7 grammi per porzione tazza) che saziano e fornisce l'energia necessaria per ottenere il massimo dagli allenamenti giornalieri

Molto meglio scegliere l'avena irlandese o i fiocchi d'avena, e non i piatti già pronti a base di farina d'avena, più carenti in vitamine, minerali e fibre. Inoltre la farina d'avena è un prezioso alleato contro il diabete e il colesterolo

Peperoncino



Mangiare peperoncino accelera il metabolismo come hanno dimostrato i ricercatori dell'Università canadese Laval. La spiegazione è semplice: la capsaicina (una sostanza chimica presente nei peperoncini jalapeno e cayenna) stimola temporaneamente il corpo a rilasciare più ormoni dello stress accelerando il metabolismo e favorendo il consumo di calorie.

Il peperoncino, inoltre, contiene i flavonoidi, la vitamina c e ha un forte potere antiossidante. In ultimo il peperonsino stimola la peristalsi e favorisce il transito intestinale e l'evacuazione.


Un bacio a tutte,
Cassie<3 p="p">

ps: posto il da:
colazione 130 kcal: yogurt magro, mezza mela, 20g di cereal
pranzo 220 kcal: omelette con 1 uovo (60 kcal), melenzane grigliate (20 kcal), prosciutto cotto (75 kcal), mezzo caprino light (30kcal) Insalata scondita (5kcal), mezza mela (30kcal).
spuntino 70 kcal yogurt magro (40kcal), mezza mela (30kcal)
cena 215 kcal melanzane grigliate alla parmigiana (190kcal), una fetta di ananas (25kcal)
Totale 635/ 900
attività fisica: 1 ora e 20 di cyclette (-600 kcal)



 

8 commenti:

  1. Io non conoscevo un sacco di queste informazioni!! :) Sono molto utili grazie <3

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Dolly :)
      Cavolo, sembra passata una vita... come stai?
      Faccio un salto da te, adesso:)
      <3

      Elimina
  3. Grazie per essere passata dal mio blog. Ora ti seguo anch'io.
    Grazie per i consigli. Devo ammettere che la maggior parte di queste cose non le sapevo.

    RispondiElimina
  4. Davvero utilissimo, bel posto :) e complimenti per il tuo dimagrimento!

    RispondiElimina
  5. Moltissime cose interessati e che non conoscevo!

    Ti seguo! :)

    RispondiElimina